2194
2194 i giorni che durò la seconda guerra mondiale, da qui l’idea di usare questo dato per dare un nome al “Gruppo Storico 2194”.
Il club si è costituito a maggio del 2012, un gruppo di persone appassionate di mezzi militari ed uniformi ha deciso di unirsi per dividersi i piaceri del loro hobby. Il club, di nuova formazione, accomuna persone che sicuramente non sono alle prime armi, possessori di mezzi militari, Willys, Dodge, attrezzature appartenute alla seconda guerra mondiale, sono la testimonianza con quale serietà e passione queste persone affrontano il ricordo della seconda guerra mondiale.
La presenza nelle varie commemorazioni in Italia, Francia, Belgio, devono servire a ricordare a chi non c’era e a non dimenticare per chi era presente le sofferenze e le infamie che la guerra infligge alle popolazioni ed è per questo che è giusto che ci siano club ed associazioni che riunitesi aiutino a ricordare per non dimenticare.
il Gruppo Storico 2194 è impegnato nelle Ricostruzioni di Campi Militari WWII, nell’organizzazioni di manifestazioni con Veicoli Militari Storici con Rievocatori delle Forze Alleate WWII e Rievocatrici Femminili Civili anni 40.